L’allenamento con la personal trainer.

allenamento con personal trainer

L’allenamento con la personal trainer è il primo step per un’attività fisica seria e mirata. Una scelta decisiva per chi vuole vincere la sedentarietà e iniziare a lavorare fianco a fianco con un professionista, per seguire un workout trainer davvero efficace senza sprecare energie.

Ma non solo, un coach può consigliare un programma dietetico adeguato, che possa coadiuvarti nel cambiamento del tuo corpo.

Questo è quello che offre la personal trainer Sharon Barani, ormai da anni nel settore del fitness, con un programma esclusivo adatto a tutte le donne che hanno deciso di cambiare stile di vita perché desiderano un corpo tonico, asciutto e armonioso nelle forme.

Un allenamento femminile all’altezza delle tue aspettative

Spesso chi si rivolge ad personal trainer ha provato già molte strade per il cambiamento, palestre, corsi, dietologa e una vita di restrizioni, ma non è riuscita ad ottenere risultati duraturi.

Dimagrimenti oscillanti, eccessiva stanchezza e un senso di fallimento che diventa vero e proprio scoraggiamento. Il vero segreto per raggiungere obiettivi soddisfacenti e costanti nel tempo è farsi seguire a 360°, con un piano alimentare personalizzato e specifico per le proprie esigenze di vita.

Se non si rispetta il criterio della personalizzazione si rischia di fallire dopo meno di una settimana, aumentando frustrazione e disistima.

Per questo il programma deve essere elaborato dopo un colloquio approfondito, che racconti abitudini di vita, consideri le condizioni di salute generali attraverso analisi cliniche mirate e con la valutazione del corpo della donna.

La fase della scelta del protocollo è decisiva per iniziare bene il percorso e giungere fino alla fine, accettando anche cambiamenti nell’allenamento con la personal trainer o modifiche nel piano alimentare, per una personalizzazione sempre maggiore, che tenga conto delle preferenze di chi deve seguirlo e di problematiche che possono verificarsi durante il programma.

Il sistema del doppio binario deve necessariamente combinare allenamento guidato e una dieta personalizzata, affinché si potenzino al massimo i risultati.

La rivoluzione nel mondo del fitness: l’allenamento con la personal trainer

Molte donne, soprattutto dai 30 anni in su, hanno un tenore di vita molto stressante, devono gestire lavoro, casa, figli e una vita sociale che non può essere sempre trascurata. In questo contesto non vi è sempre spazio per la palestra e una dietologa, che spesso vengono considerati un lusso da ragazzi.

Eppure oggi il mondo del fitness vive una vera e propria rivoluzione di idee e di metodologie, i ritmi stressanti della vita quotidiana e l’amore per un corpo in forma hanno dato largo spazio alla figura del personal trainer a distanza.

Un modo di allenarsi estremamente efficace, perché ottimizza il tempo che si ha a disposizione senza sprechi di tempo per andare in palestra, con pochi attrezzi e seguendo esercizi specifici, proprio come nel programma della coach Sharon Barani.

Una donna come te, ma con una grande esperienza nel mondo del fitness e una passione per le meravigliose trasformazioni femminili.

Come ogni brava fitness trainer, anche lei è affiancata da validi professionisti come una biologa che si occupa del programma nutrizionale e un’istruttrice che valuterà il migliore allenamento per il tuo biotipo.

La personalizzazione del programma: valutazione del biotipo e sottotipi

Quando ti rivolgi alla personal trainer Sharon Barani, la prima valutazione che esegue è quella di inquadrarti in un biotipo specifico e nei successivi sottotipi. È bene sapere che il biotipo femminile è detto ginoide, che ha caratteristiche difformi da quello maschile o androide.

Questa operazione preliminare è di fondamentale importanza, perché determina il tipo di allenamento da seguire, considerato che la medicina estetica riconosce diversi sottotipi:

  • ginoide misto
  • ginoide arterioso
  • ginoide ormonale
  • ginoide venoso o capillare

Ciascuno di questi biotipi sviluppa una determinata muscolatura, conformazione scheletrica, debolezze fisiologiche e tendenza a specifiche patologie.

Inquadrarti in una di queste tipologie può essere un valido aiuto per stabilire il tipo di alimentazione da seguire, per rafforzare le difese immunitarie nell’una o la struttura ossea più debole nell’altra, rafforzare la muscolatura degli arti inferiori e caricare meno su quelli superiori.

Questo significa massima personalizzazione anche dell’allenamento, che deve essere valutato in base al sottotipo e alle preferenze di chi si allena. È inutile, infatti, far cimentare una ragazza in esercizi che non ama eseguire ma variare il tipo di training, basandosi su un modello base-multiarticolare come:

  • squat e affondi
  • leg extension e leg curl
  • hack squat e presse
  • tapis roulant ed ellittiche.

Questi sono solo alcuni degli esercizi che possono essere eseguiti, ma sempre con la possibilità di cambiare il tipo di allenamento, per una muscolatura armoniosa del corpo intero.

Per questo, rivolgendoti al suo team, potrai scegliere una delle diverse opzioni per l’abbonamento mensile, che prevede un fitness training personalizzato combinato ad un programma alimentare finalizzato al raggiungimento del tuo obiettivo.

I vantaggi di allenarsi con una coach come Sharon Barani
Tra i vantaggi più importanti di un allenamento di questo tipo vi è sicuramente:

  • avere una persona qualificata e disponibile al proprio fianco per l’intero percorso. Un’amica pronta a spronarti quando ti senti demotivata e ad incoraggiarti nei momenti di bisogno.
  • una professionista seria che sa guidarti gradualmente senza causare danni al corpo, pretendendo risultati immediati ma irreali. Una guida che sa festeggiare gli obiettivi raggiunti, prefissando degli step che costituiscono una scala verso il risultato finale. In tal modo la strada da percorrere non ti apparirà infinita ma realistica e sempre più vicina.
  • una coach alla quale non si possono inventare scuse per non allenarsi perché ti segue passo dopo passo, che si accorge di eventuali défaillance, aiutandoti ad elaborare le giuste strategie per superarle con successo
  • nessuna condivisione del workout con altre donne, con le quali ti devi confrontare e paragonare, ma un training one to one che ti permette di fare il tuo personale percorso.
  • un vulcano di energie che saprà usare anche la fantasia per rendere piacevoli gli allenamenti e spronarti a non mollare fino all’ultimo centimetro da perdere, anche quando lo stress è alto e hai poche energie.

Se hai deciso di cambiare vita trasformando finalmente il tuo corpo, non importa quanti chili hai da perdere o il tipo di risultato che vuoi raggiungere, la coach Sharon Barani sarà al tuo fianco per aiutarti a raggiungere il tuo sogno di avere un corpo snello e scolpito.

Per avere un consulto o semplicemente richiedere maggiori informazioni, consulta la sezione “Programmi” di questo sito e troverai persone disponibili e prezzi contenuti per realizzare il sogno della tua vita.

Close

CONTATTACI

Per un contatto diretto compila il modulo con le tue informazioni

Subscribe error, please review your email address.

Close

You are now subscribed, thank you!

Close

There was a problem with your submission. Please check the field(s) with red label below.

Close

Your message has been sent. We will get back to you soon!

Close