La body trainer per le donne.

body trainer

L’allenamento femminile è spesso sottovalutato e considerato inferiore rispetto a quello dell’uomo, anche da body trainer che impostano nelle palestre allenamenti femminili differenti.

E questo è inammissibile ai giorni nostri, certo è evidente che le caratteristiche fisiche tra uomo e donna hanno importanti differenze, ma la donna nello sport, se convinta e sostenuta nel modo corretto, riesce a ottenere risultati sorprendenti, con tenacia e alta resistenza alla fatica.

Body trainer, ma esperte.

Nella palestre è sempre più frequente vedere schede di allenamento maschile incentrate sull’aumento muscolare con grossi pesi e bilancieri caricati al massimo, e schede di allenamento femminile basate soprattutto su ripetizioni veloci con pesi leggerissimi.

Ecco perché molte donne in palestra non riescono ad ottenere i risultati sperati e perché sempre più donne si rivolgono a body trainer esperte, in grado di seguirle con professionalità, avvalendosi di programmi mirati.

Body trainer online per le donne

La body trainer online per le donne è una figura professionale altamente qualificata, che aiuta, consiglia e indirizza le donne verso programmi di allenamento e consigli nutrizionali personalizzati, finalizzati al conseguimento dell’obiettivo prescelto.

Gli impegni lavorativi e la vita frenetica spesso non rendono possibile frequentare palestre e centri sportivi, e la possibilità di avere una body trainer comodamente da casa, è una manna dal cielo.

Saranno necessari piccoli step prima di iniziare la collaborazione con la body trainer:

  • raccolta di informazioni personali;
  • valutazione esigenze individuali;
  • valutazione degli obiettivi;
  • creazione programma di allenamento e/o programma di dieta.

Attraverso una prima conoscenza informativa via chat, la body trainer saprà consigliarvi il tipo di allenamento più indicato, per il raggiungimento degli obiettivi desiderati.

Programmi di allenamento

La personal trainer online propone programmi fitness e nutrition in abbonamento, in grado di garantire fisico tonico e atletico lavorando comodamente da casa, vediamo i più richiesti:

  • FIT PROGRAM: quattro “workout” mensili livello principiante o avanzato, per scolpire il corpo;
  • FIT PROGRAM PLUS: cinque “workout” mensili personalizzati integrati da serie di esercizi mirati al raggiungimento degli obiettivi prefissati, in base alle esigenze e al tempo disponibile;
  • DIET PPROGRAM: comprensivo di una scheda contenente linee guida su consigli nutrizionali e menù alternativi settimanali;
  • DIET PROGRAM PLUS: comprensivo di piani alimentari giornalieri o settimanali, personalizzati .

I programmi di allenamento sono supportati dalla fitness trainer via mail, che attraverso video dimostrativi, vi mostrerà la corretta esecuzione, hanno la durata di un mese e sono rinnovabili solo su richiesta.

Per i piani di nutrizione verrete seguiti dalla fitness coach via cavo o via mail per qualsiasi dubbio o delucidazione, hanno la durata di un mese e sono rinnovabili solo su richiesta.

I costi dei piani di allenamento e nutrition in abbonamento sono abbastanza contenuti, di fascia medio/alta.

Potrete godere di offerte promozionali e di workout gratuiti stabiliti di volta in volta dalla coach fitness.

Workout da casa

L’allenamento da casa non va sottovalutato in quanto può portare a risultati eccellenti se fatto con costanza, precisione e con il workout trainer giusto.
È importante affidarsi a professionisti seri, preparati e con esperienza affinché l’allenamento possa portare gli stessi risultati dell’allenamento in palestra.

Ogni programma di allenamento preparato dal workout trainer deve tener conto delle caratteristiche individuali fisiche e psichiche, dello stile di vita e dell’obiettivo da raggiungere, affinché sia un lavorato mirato e soddisfacente.

Non è sufficiente preparare un elenco di esercizi da fare e lasciare tutto al caso, è fondamentale individuare gli esercizi specifici, seguire l’atleta e aiutarlo a ottimizzare gli obiettivi prefissati.

Molti i vantaggi del workout da casa:

  • lavorare con un body trainer di comprovata esperienza;
  • seguire un allenamento vario e personalizzato;
  • decidere in autonomia l’ora dell’allenamento;
  • ottimizzare i tempi;
  • usufruire delle competenze tecniche e professionali del fitness coach.

Workout specifici con body trainer

Prima di cominciare qualsiasi programma di allenamento, ogni donna deve convincersi che non esistono percorsi miracolosi, ma solo la pazienza e la costanza portano all’ottimizzazione dei risultati prefissati.

Fondamentale è affidarsi senza remore al fitness trainer, che:

  • considera le preferenze dell’atleta di allenamento, indispensabile affinché l’allenamento sia piacevole e in linea con le proprie inclinazioni;
  • analizza il biotipo femminile, e realizza allenamenti specifici in base al biotipo personale.

WORKOUT PREFERITI DALLE DONNE

I workout trainer più richiesti dalle donne sono sempre per glutei e braccia. La body trainer fornisce ai propri atleti allenamenti focalizzati con esercizi specifici.

Per i glutei gli esercizi più mirati sono:

  • ripetizioni di squat: allineare correttamente i piedi alle spalle, abbassarsi in posizione seduta facendo ben attenzione che i glutei siano posizionati verso l’esterno della seduta e che le gambe siano perfettamente allineate, in modo da evitare il carico sulle ginocchia e da favorire il lavoro muscolare;
  • ripetizioni di affondi: da posizione eretta, allungare una gamba in avanti e abbassare il tronco fin quando il ginocchio della gamba di dietro tocchi il pavimento, mentre la gamba davanti rimane parallela al pavimento.

Questi sono solo due esercizi base dell’allenamento dei glutei, molti altri e molte varianti vengono scelti di volta in volta dal personali fitness, in base alle esigenze a agli obiettivi individuali.

Gli esercizi base per braccia e spalle sono:

  • serie di push up: posizionarsi in posizione prona con il palmo delle mani perfettamente aderente al pavimento e gomiti stretti, sollevarsi distendendo le braccia e staccando le ginocchia dal pavimento eseguire una serie di ripetizioni, per i meno allenati è possibile eseguire le ripetizioni poggiando le ginocchia a terra;
  • serie di plank statico: da posizione prona, poggiare gli avambracci perfettamente aderenti al pavimento e ben allineati alla larghezza dei piedi, sollevare tutto il busto facendo leva sui muscoli addominali, tener la posizione per qualche minuto. Riposarsi e ripetere l’esercizio.

Anche per questi esercizi sono molte le varianti disponibili, che potranno essere ben spiegate dal personal coach con video dimostrativi sempre mirate al raggiungimento degli obiettivi.

Basta scuse, è il momento di mettersi al lavoro!

Close

CONTATTACI

Per un contatto diretto compila il modulo con le tue informazioni

    Subscribe error, please review your email address.

    Close

    You are now subscribed, thank you!

    Close

    There was a problem with your submission. Please check the field(s) with red label below.

    Close

    Your message has been sent. We will get back to you soon!

    Close