Esercizi, con la personal trainer migliorano le performance.

Esercizi personal trainer

Chi di noi non sogna di esibire un corpo snello, sodo ed allenato? In seguito all’ arrivo della bella stagione e del caldo, nasce in noi l’esigenza di prepararci al meglio, per poter beneficiare di un fisico che faccia invidia al mondo.

Tante volte guardandoci allo specchio non ci siamo piaciute e avremo voluto un corpo del tutto diverso dal nostro.

Ma come fare? Tranquille, nulla è impossibile ed oggi andremo a spiegarvi come perdere peso e come allenarvi ricorrendo al fitness.

Attività fisica e fitness

Fare attività fisica comporta numerosi benefici per la salute del nostro organismo. Essa si avvale di movimenti indotti dai muscoli scheletri al fine di disporre di un consumo energetico maggiore rispetto a quello in condizione di riposo.

Il fitness è un attività che se praticata in maniera continua e corretta, porta un benessere psichico e fisico al nostro corpo. A questo però, dobbiamo aggiungere movimento, un regime alimentare corretto ed uno stile di vita sano.

Il fitness può quindi essere definito come un vero e proprio stile di vita.

Chi può praticare il fitness e perché sceglierlo?

Non vi sono limiti di età ma ovviamente vengono valutate le caratteristiche del singolo individuo e l’obiettivo che intende raggiungere.

Vi sono varie categorie sulla base delle quali viene messo in atto un programma di allenamento dalle caratteristiche diverse ( si parte dalla categoria junior a quella degli anziani, da quella per i soggetti sportivi a quella dedicata ai sedentari).

Il fitness va scelto poiché è vario: non ne esiste un’unica forma ma si può scegliere un allenamento che vada a basarsi sulle proprie passioni.

Obiettivi del fitness

Siccome le attività da scegliere sono molte , esistono molti modi di fare workout, tra cui andiamo ad evidenziare:

  • il fitness musicale: Sambafit ovvero delle coreografie su base musicale spesso internazionale oppure il B&T un workout che utilizza musica tribale associata ad elementi di boxe;
  • il combat fitness: Kravfit ossia esercizi adatti alle donne che vogliono aumentare la loro forza, lo Strikebox dall’elevato consumo di calorie e il Groupboxing, un mix tra arti marziali e musica;
  • il fitness morbido: allenamenti meno impegnativi quali il Body Butterfly per rafforzare i muscoli corporei od il Fluiball acquatico da svolgere in piscina ricorrendo all’utilizzo di una palla medica;
  • il fitness olistico: dedicato sia alla mente che al corpo tra cui il Bowspring Yoga per l’equilibrio della colonna vertebrale e l’Hata Yoga per liberarsi da tossine e stress.

Tipologie di esercizi

Gli esercizi che vi proponiamo sono per lo più rivolti alle donne, anche se ricordiamo che rivolgersi ad un personale trainer rimane sempre la scelta migliore.

Tra le tipologie di esercizi più diffusi abbiamo:

  • CROSSFIT: un mix di diverse attività che sono indicate per il potenziamento muscolare e che si svolgono sia a corpo libero che con i carichi;
  • FIT BOXE: per chi vuole aumentare le connessioni tra corpo e mente con movimenti di rapida elaborazione;
  • SPINNING, CYCLETTE, HYDRO BIKE E BICI SU RULLI: attività di gruppo per aumentare la resistenza e che fanno bruciare molte energie;
  • ALLENAMENTO CALISTENICO: ottimo per aumentare la forza e la flessibilità.

Scegli solo il meglio per te stessa

Basta mortificarsi davanti allo specchio e piangersi addosso per un corpo che non ci piace e che non sentiamo appartenerci.

La soluzione te la offriamo noi!
Grazie ad attente valutazioni che faremo su di te e sulle tue caratteristiche e tenendo conto dei tuoi limiti e dei tuoi obiettivi, tornerai in forma smagliante prima di quanto tu creda!

Deciderai tu dove e quando allenarti senza spendere soldi per andare in palestra, ma potendo svolgere tutti gli esercizi nella comodità delle tue mura domestiche.

Dovrai solo procurarti dei vestiti comodi ed ascoltare i consigli della nostra personal coach.

Potrai scegliere il programma fitness più adatto a te e richiedere il personal trainer che ti ispira più fiducia.

I nostri programmi

I programmi che ti andremo a proporre, funzionano se si basano sull’unione di allenamento ed un alimentazione equilibrata:

  • FIT PROGRAM: comprende 4 workout mensili e potrai scegliere tra il programma Base o quello Avanzato. Disporrai di video dimostrativi che assicureranno il corretto svolgimento degli esercizi e avrai sempre il supporto della tua personal coach, che potrai contattare tramite email. La durata del pacchetto è di un mese, ed è rinnovabile su richiesta.
  • FIT PROGRAM PLUS: il nostro abbonamento più richiesto, che mette a disposizione del cliente ben 5 workout mensili personalizzabili, con un set di esercizi studiati su di te , sui tuoi obiettivi e sulle tue esigenze. Potrai beneficiare di un workout bonus a settimana e sarai inserito in un gruppo WhatsApp del nostro team dove troverai anche la tua personal workout trainer. Ha la durata di un mese e si ha la possibilità di rinnovarlo.
  • DIET PROGRAM: avrai in dotazione una scheda che contiene le linee guida e dei consigli nutrizionali sul corretto regime alimentare da seguire, una proposta di menù settimanali alternativi, e sarai supportato via email dal tuo specialista. Durata di un mese con rinnovo disponibile.
  • DIET PROGRAM PLUS: prevede la stesura di piani alimentari personalizzati con menù di tipo giornaliero e menù di frequenza settimanale. Si potrà usufruire dell’inserimento di ricette e del supporto telefonico e via email. Durata di un mese con rinnovo su richiesta.

Allenarsi a casa

L’allenamento a casa è consigliato a chi conosce bene lo sport da praticare e a chi dispone di conoscenze basilari e potrà affidarsi a qualcuno, come ad un workout trainer.

Per questo motivo consigliamo un allenamento limitato che si avvale dei seguenti esercizi:

  • addominali;
  • stretching;
  • affondi frontali per le gambe;
  • esercizi per schiena e glutei;
  • push up per petto e braccia;
  • squat per glutei e cosce;
  • posizione del tavolo per dare forza alle braccia.

Se si decide di non ricorrere alla scelta di un personal trainer, bisogna effettuare delle ricerche e fare una visita dal proprio medico curante che ci dovrà confermare il nostro stato di salute e potrà dare qualche suggerimento sul regime alimentare da seguire.

Affidati ad un personal coach

La scelta migliore è affidarsi nelle mani di una persona esperta del settore, che deve avere una formazione completa che comprenda nozioni di fisiologia, biochimica, anatomia funzionale, medicina dello sport e quant’altro, in modo da poterci garantire un servizio completo ed efficiente.

Deve conoscere in che modo poter aiutare un individuo a perdere peso e a rafforzare e tonificare la muscolatura.

La presenza di un personal fitness coach è essenziale per il raggiungimento di un obiettivo.

Con la sua collaborazione potrai:

  • risparmiare tempo e avere flessibilità oraria;
  • svolgere esercizi adeguati alle tue richieste e alle tue caratteristiche;
  • ottimizzare i tempi di successo;
  • avere un supporto da parte dell’istruttore;
  • lavorare con un professionista del settore;
  • svolgere un allenamento che si basa sempre sull’introduzione di nuovi esercizi.

Noi ti offriamo la possibilità di avere un personal trainer online, che ti seguirà durante l’allenamento e ti potrà supportare ogni volta che lo richiederai.

Non perdere più tempo.

Il tempo del cambiamento è arrivato.

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