La fitness trainer online.

Fitness trainer online

Prendersi cura del proprio corpo attraverso allenamenti mirati e una dieta personalizzata sono i modi migliori per essere in forma, restare in salute e apparire belle.

Ma seguire un programma di workout incisivo e un regime dietetico efficace è certamente complesso, soprattutto se non si è affiancati da una figura professionale competente.

Seguendo i programmi della fitness trainer online Sharon Barani dimagrire, tonificare e avere un bel fisico è semplice, salutare ed efficiente, anche rimanendo comodamente a casa.

Il curriculum di Sharon Barani

In alcuni casi, fare fitness a casa senza avere le necessarie competenze può essere controproducente.

Non conoscendo il proprio corpo, il fabbisogno calorico e il tipo di muscolo che si sollecita, si può incorrere anche nel rischio di rovinare l’equilibrio dell’organismo.

Invece, i workout proposti da una personal trainer sono mirati e agiscono nelle zone maggiormente a rischio di accumulo di adipe.

Sharon Barani, istruttrice di bodyweight, di allenamento kettlebell e funzionale, pone la sua attenzione soprattutto sulla tonicità del corpo, sull’armonia tra i muscoli e, più in generale, sul benessere personale.

Oltre a essere istruttrice di body building, questa fitness trainer è anche docente e personal trainer presso il Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN).

Una figura giovane e preparata, ideale da scegliere per seguire un allenamento direttamente da casa o in palestra in modalità 1vs1.

Come lavora Sharon Barani workout trainer online

La mission di questa fitness coach è quella di portare benessere, salute e bellezza nella vita di chiunque.

Per farlo, si avvale degli strumenti maturati nel corso della sua carriera professionale e di un team altamente specializzato.

Il preludio di ogni percorso intrapreso con la personal trainer è di studiare il caso. In questo modo, Sharon Barani riesce a trovare la soluzione migliore rispettando:

  • le esigenze fisiche dovute al sesso, all’età, al livello di preparazione e altro;
  • gli impegni professionali, legato al lavoro o allo studio, che erodono il tempo a disposizione per dedicarsi al fitness;
  • gli obiettivi prefissati.

Dopo aver analizzato questi fattori, la fitness trainer indica il miglior programma da seguire, indicando anche i tempi necessari per raggiungere il target.

Durante tutta la durata del percorso, Sharon Barani è sempre pronta a mettere a disposizione le proprie competenze per rispondere a quesiti e sciogliere dubbi.

Inoltre, la sua più importante premura è quella di verificare il raggiungimento dei risultati ottenuti. Solo in questo modo è possibile raggiungere una forma fisica perfetta in modo salutare e duraturo.

La fitness trainer Sharon Barani sa bene che per offrire ai propri clienti una scheda di workout e alimentare ben strutturata occorre avvalersi di una squadra altamente preparata.

Ed è per questo che, ad affiancare il suo progetto rivolto al benessere, si avvale di un dream team esperto e altamente professionale.

A coadiuvare Sharon Barani ci sono Nadia Bernardi, personal trainer e istruttrice di body building specializzata in workout femminili.

Oltre a essere istruttrice di ginnastica posturale, Nadia è anche esperta nelle tecniche più aggiornate di dimagrimento in sala attrezzi.

In squadra, anche Vanessa Rochira, dottoressa nutrizionista e dietista con preparazione erboristica.

Il suo compito è quello di strutturare un piano alimentare che non sia solo finalizzato al dimagrimento ma che migliori anche le performance fisiche.

I percorsi di Sharon Barani fitness trainer online

I programmi di fitness della personal coach anconetana sono un mix di allenamento funzionale, educazione alimentare e un’attività di counseling costante.

I pacchetti proposti sono quattro e sono:

  • fit program;
  • fit program plus;
  • diet program;
  • diet program plus.

Tutti i percorsi hanno in comune la personalizzazione: tutti i workout e i consigli dietetici proposti sono cuciti sulle necessità e le peculiarità dei clienti.

Il fit program prevede 4 workout mensili corredati da appositi video dimostrativi che permettono un corretto svolgimento.

La versione plus del fit program, invece, offre un workout in più rispetto alla versione base e uno bonus settimanale, in modo da variare gli allenamenti e non annoiarsi.

Oltre agli utili video dimostrativi, questo percorso offre anche la possibilità di essere inseriti nel gruppo whatsapp del dream team di Sharon.

In questo modo, si avrà la possibilità di essere sempre a contatto con i professionisti del fitness e del dimagrimento.

Il diet program, invece, contiene consigli nutrizionali e menù settimanali per intraprendere un regime alimentare sano e bilanciato.

La versione plus, invece, prevede la creazione di un vero e proprio piano alimentare personalizzato con supporto telefonico e via mail.

Alcuni workout proposti dalla fitness trainer online

Per restare nella tematica dei workout, è importante ricordare che ciascuna parte del corpo va allenata con tecniche specifiche.

Quando, per esempio, occorre sollevare e rassodare i glutei, si procederà con:

  • Hip Thrust;
  • Squat;
  • Frog Pump;
  • High Step;
  • Leg Curl a terra.

Se, invece, si desidera un addome tonico con la classica tartaruga, molti commettono l’errore di allenarli in modo energico anche tutti i giorni, senza ottenere i risultati sperati.

Una situazione del genere, finisce sempre col generare una notevole frustrazione che comporta l’abbandono dei buoni propositi e delle sane abitudini.

Invece, la parola chiave di un buon allenamento e di un sano dimagrimento è sostenibilità. Questo significa che allenamenti intensi e diete extra rigorose sono destinate a fallire.

Tornando all’allenamento dell’addome, occorrerà prima di ogni altra cosa essere in ipocalorica e andare con un crunch inverso su panca declinata.

Alcune donne, inoltre, tendono ad accumulare tessuto adiposo al di sotto dei bicipiti. In questi casi è opportuno procedere con:

  • Zottman Curl;
  • French Press;
  • Curl Hammer;
  • Diamond Push-Up;
  • Arnold Press.

Ovviamente, le gambe non devono mai essere escluse dai workout a casa o in palestra. I migliori esercizi per allenarli sono:

  • Squat;
  • Affondi;
  • Varianti in Jump;
  • Up ‘n Down;
  • Ponte sui talloni.

Questi allenamenti, nelle mani di una personal trainer capace come Sharon Barani diventano i modi migliori per raggiungere grandi obiettivi.

E questo accade soprattutto perché i workout, oltre a essere strutturati anche in base all’intensità cardio e al potenziamento con i carichi, devono prevedere la fase di recupero, necessaria alle fibre muscolari per riparare eventuali micro-lesioni.

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