Fitness training per il recupero della forma fisica.

Fitness training

La fine dell’estate, l’inizio di un nuovo anno, la voglia di tornare dentro a quel paio di jeans o di sentirsi nuovamente in armonia col proprio corpo dopo una gravidanza, sono solo alcuni esempi di eventi che possono far scattare nella mente delle donne la voglia di un cambiamento.

Ogni donna presente su questo pianeta in un particolare momento avrà pronunciato la fatidica frase: “Basta! Da domani voglio impegnarmi per rimettermi in forma.”

Soprattutto parlando del sesso femminile è normale perché nasce da un bisogno fisiologico, dopo periodi di sedentarietà, sgarri alla dieta, vacanze, party, magari qualche aperitivo di troppo, o come dicevamo all’inizio, dopo una gravidanza, il fisico ha bisogno di essere riportato ad uno stato di equilibrio.

Senza considerare che non c’è donna che non desideri sfoggiare un corpo bello, tonico e sano; non c’è donna che non desideri piacere a se stessa e, di conseguenza, piacere agli altri.

Ok, ma come si raggiunge un obiettivo che sembra tanto lontano?
Con pazienza e determinazione, affidandovi a professionisti che da anni operano in questo settore, sarà molto più semplice di quanto pensiate.

Al fine di ottenere risultati ottimali dovrete lavorare su due fronti: da una parte andrete a regolare l’alimentazione e contemporaneamente vi dedicherete ad un programma fitness messo a punto da un personal trainer qualificato.

Se non si è mai praticato un fitness training o ci si trova molto fuori allenamento, da dove si può partire?

Sarà premura del Workout Trainer, al quale vi affiderete, valutare se per voi sia più indicato un programma total body o se vi siano zone del vostro corpo sulle quale valga la pena soffermarsi maggiormente.

Le zone femminili bersaglio delle principali sessioni workout sono:

  • gambe e glutei
  • pancia e addome
  • braccia

Per gambe e glutei alcuni degli esercizi che vengono svolti più di frequente sono:

  • squat
  • affondi
  • jump
  • step up
  • plank

Ancora, per pancia e addome, sempre soltanto qualche esempio:

  • crunch inverso
  • crunch in isometria
  • plank

Infine per le braccia:

  • curl
  • narrow push up
  • bench deep

Ma se manca il tempo oppure semplicemente la voglia per andare in palestra?

Se gli orari di lavoro non ti consentono di seguire corsi fitness in palestra, se sei una mamma che non riesce a concedersi un po’ di tempo per un buon workout perché il tuo bambino è ancora troppo piccolo, quale migliore soluzione di un buon programma di personal training da svolgere direttamente a casa tua?

L’allenamento casalingo presenta una serie di notevoli vantaggi consentendovi di avere a disposizione una palestra 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e potendo così veramente ottimizzare al massimo il vostro tempo.

Non tutte, poi, hanno una palestra vicino a casa o vicino al luogo di lavoro, e se per raggiungere quella più vicina bisogna spostare l’auto, oltre ad una ulteriore dispersione di tempo, potrebbe diventare fonte di stress costringendovi ad addentrarvi nel traffico cittadino durante le ore di punta oltre che a diventare matte per trovare un parcheggio.

Eseguire le vostre sessioni workout direttamente a casa vi eviterà, inoltre, controproducenti momenti morti tra una serie e l’altra, nell’attesa che si liberino gli attrezzi in palestra, tenendo presente che in determinati orari le palestre possono risultare troppo affollate.

Insieme a tutti questi aspetti merita di essere considerato il fatto che molte donne si sentono a disagio in ambienti fitness e il disagio cresce nel momento in cui si vedono oltretutto fuori forma, quindi la propria casa potrebbe rappresentare il luogo migliore in cui allenarsi.

A casa? Ma sarà efficace?

Assolutamente sì! Ma solo e soltanto se deciderete di affidarvi a programmi consolidati e non improvvisati.

La Personal Coach Sharon Barani, da anni, mette a disposizione la sua esperienza nel campo del fitness (e non solo), per mettere a punto piani personalizzati per ogni esigenza.
Il metodo risulta estremamente efficace poiché confezionato come un abito su misura del cliente, quindi accurato al 100%.
Un fitness trainer professionista deve, infatti, tenere presente ogni minima sfaccettatura della vita della persona che si trova a seguire: sesso, età, peso, lavoro, abitudini, stato di salute, livello di preparazione atletica.
Per la messa a punto dei suoi programmi, inoltre, Sharon si avvale del supporto di professionisti competenti con pluriennale esperienza sul campo, la Biologa Nutrizionista Dott.ssa Vanessa Rochira e la Personal Trainer Nadia Bernardi.

In cosa consistono questi programmi?

Esistono 2 tipologie di programma e per ognuna delle tipologie troviamo un livello base ed un livello plus, ogni pacchetto ha durata 1 mese ed è rinnovabile su richiesta, ma vediamoli più nel dettaglio:

  • FIT PROGRAM offre 4 workout per 1 mese, video in cui la trainer vi mostra come svolgere correttamente gli esercizi, contatto con la coach via email per ogni domanda o chiarimento.
  • FIT PROGRAM PLUS offre 5 workout per 1 mese + workout bonus ogni settimana per far sì che non ti possa mai annoiare, esercizi tarati ad hoc in base ai tuoi obiettivi ed alle tue esigenze, video esecutivi come per il piano precedente, verrai inoltre inserita nel gruppo Whatsapp per avere un più rapido contatto con la tua trainer.
  • DIET PROGRAM offre un tabella da seguire in un piano di alimentazione equilibrata con vari menu per settimana, anche qui si ha possibilità di interagire via email col proprio professionista di riferimento.
  • DIET PROGRAM PLUS offre un piano nutrizionale personalizzato con menu per ogni giorno e garantisce, oltre al contatto via email, anche un contatto telefonico con un professionista.

Programmi tanto specifici e personalizzati avranno un costo senz’altro elevato.

Siamo abituati a sentire parlare di Personal Trainer, troppo spesso associati a compensi da capogiro.

Ma se scopriste che un piano dieta o fitness personalizzato al 100% potrebbe incidere sul vostro portafoglio, in 1 mese, quanto un caffè al giorno o poco più?

La componente motivazionale di un percorso a distanza.

Sul sito sono consultabili decine e decine di testimonianze di donne che grazie ai programmi di Sharon e del suo team sono riuscite a raggiungere il loro più desiderato traguardo.

Sono visibili le foto del “prima e dopo”, quindi risultati tangibili e che tutti possono verificare coi propri occhi.

I coach del team garantiscono il loro supporto durante tutto l’iter, vi seguiranno passo passo e metteranno in luce i progressi che farete, questo vi servirà a trovare ogni giorno nuovi stimoli e a rendere sempre più forte la determinazione che ricordiamo essere fondamentale in un percorso di questo tipo.

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