Personal trainer a casa. Grazie al web.

personal trainer a casa

Importanza del fitness femminile

Le donne che sono alla ricerca di una forma fisica ottimale spesso temono di sviluppare in maniera inadeguata la loro componente muscolare, fino ad assumere un aspetto poco femminile.

In realtà succede esattamente il contrario in quanto un fitness personalizzato in base alla singola costituzione, abbinato a un corretto regime nutrizionale è in grado di modellare perfettamente il corpo, migliorandone la composizione.

È noto che le donne producono una quantità di testosterone (l’ormone coinvolto nello sviluppo delle masse muscolari) 10 volte inferiore rispetto agli uomini e che pertanto il processo di formazione della massa muscolare richiede tempistiche adeguate e soprattutto una guida competente ed esperta.

Per raggiungere obiettivi del genere è necessario affidarsi a un personal trainer che, grazie alla sua formazione professionale, può impostare un programma adatto alle personali necessità.

Associando l’allenamento con una dieta equilibrata e contenente il giusto apporto calorico, sotto la supervisione di un fitness coach, è quindi possibile ottenere un fisico atletico, funzionale, tonico e bello.

I benefici derivanti dal personal training non sono dunque soltanto riferibili a fattori estetici, ma anche di salute, dato che il metabolismo corporeo rimane favorevolmente influenzato dall’allenamento e funziona meglio.

Vantaggi offerti dal personal trainer a casa

Non sempre e non tutte le donne hanno la possibilità di recarsi in palestra per seguire corsi di fitness training, e proprio per questo viene offerta loro l’opportunità di utilizzare le prestazioni di un personal trainer a casa.

Sharon Fitness Coach è un’istruttrice specializzata in vari settori (Bodyweight, Allenamento Funzionale e Kettlebell, Bodybuilding e Fitness), e Docente CSEN di Allenamento Funzionale al Femminile.

Oltre a prestare servizio presso la Palestra LevelUp di Ancona, Sharon offre la sua competenza in questo settore per impostare programmi personalizzati di fitness a casa.

Armonia, tonicità e benessere sono le principali finalità che l’istruttrice si pone nella realizzazione di percorsi di fitness trainer personalizzati in base alle singole necessità della sua clientela.

Parallelamente all’allenamento, Sharon propone schemi nutrizionali che comprendono piani alimentari a menù giornaliero, avvalendosi della consulenza di una dottoressa biologa nutrizionista.

Dopo avere studiato la soluzione più adatta alle singole esigenze, questa personal coach imposta il programma da seguire a casa, garantendo un’assistenza continuativa con verifiche periodiche dei risultati ottenuti.

Addominali scolpiti, pancia piatta, glutei sodi, cosce toniche e muscolatura funzionante al top sono soltanto alcuni dei vantaggi che si possono ottenere affidandosi a una personal trainer a casa.

L’assetto posturale costituisce uno dei punti-chiave degli allenamenti in quanto affrontare sessioni di esercizi con un’errata posizione del corpo risulta estremamente dannoso.

Sharon Fitness Coach, grazie all’esperienza maturata negli anni di professione e ai continui aggiornamenti in questo settore, riesce a guidare il suo pubblico femminile sia per quanto riguarda una corretta postura che i movimenti del corpo.

Uno dei principali vantaggi del fitness personalizzato è quello di poter sfruttare un’impostazione studiata “ad hoc”, che si rivela sempre un’arma vincente.

Le singole schede di allenamento possono comprendere:

  • esercizi di ginnastica posturale;
  • sessioni dimagranti impostate su esercizi brucia-grassi;
  • esercizi specifici (per glutei, cosce e addominali);
  • allenamenti HIIT cardio.

Bisogna tenere presente che ogni workout non è mai uguale a sé stesso, ma cambia in relazione alle singole esigenze, soprattutto in conseguenza ai risultati raggiunti.

Obiettivi da raggiungere con un personal trainer a casa

Anche se il desiderio di molte donne è quello di mantenere una perfetta forma fisica, gli impegni della quotidianità spesso impediscono loro la frequentazione di corsi in palestra.

Non è facile trovare il tempo da dedicare all’attività sportiva, soprattutto dopo una giornata di lavoro, quando l’unico desiderio è quello di arrivare a casa.

Proprio per andare incontro a queste necessità, Sharon ha realizzato interessanti servizi di personal training a domicilio, selezionando dei workout specifici da abbinare a una dieta equilibrata, varia e ipocalorica.

I principali obiettivi da raggiungere sotto la sua guida sono i seguenti:

  • eliminazione degli inestetismi derivanti dalla cellulite;
  • limitazione dei pannicoli adiposi;
  • diminuzione della circonferenza vita e fianchi;
  • potenziamento della tonicità muscolare;
  • miglioramento della resistenza fisica;
  • attivazione dei processi metabolici;
  • ottimizzazione del benessere psico-fisico;
  • prevenzione dell’insorgenza di disturbi circolatori, come vene varicose.

Impegno, pazienza e costanza rappresentano i presupposti fondamentali per ottenere risultati visibili sul proprio corpo, sotto la supervisione di un coach, il cui ruolo è quello di indirizzare l’attività fisica secondo regole ben precise.

È indispensabile valutare preventivamente il biotipo della donna, che può essere femminile, ginoide, androide oppure misto a seconda della costituzione corporea, della massa muscolare e del suo tipo di rapporto con l’apparato osteo-articolare.

Come viene impostato un programma di workout a casa

Poter disporre di una vera e propria palestra a domicilio rappresenta il sogno di ogni donna intenzionata a migliorare il proprio aspetto fisico oltre che il suo benessere.

Accedendo al portale di Sharon Fitness Coach è possibile avere a disposizione una vasta scelta di programmi d’allenamento, unitamente a consigli e suggerimenti in ambito nutrizionale.

La conformazione della corporatura femminile comporta accumuli di grasso (pannicoli adiposi) prevalentemente localizzati a livello di fianchi, glutei e cosce, che pertanto richiedono un allenamento mirato.
Per tonificare i glutei sono consigliabili numerosi esercizi combinati, che sono:

  • squat;
  • affondi;
  • Hip Thrust;
  • split squat Bulgaro.

Per ottenere evidenti riscontri su spalle e braccia è necessario effettuare i plank, in grado di rinforzare la muscolatura, e comprendenti:

  • plank statico;
  • push up;
  • push up con squat.

I programmi di fitness training a domicilio sono mirati esattamente ai punti critici del corpo femminile, per migliorare la tonicità muscolare, perdere i chili di troppo, migliorare la resistenza e quindi il benessere psico-fisico.

Grazie a protocolli ampiamente sperimentati con successo su moltissime donne, Sharon è in grado di intervenire anche su alcuni disturbi come ad esempio le vene varicose che, in seguito al miglioramento della funzione circolatoria, tendono ad attenuarsi.

Potendo contare sulla giusta motivazione che la personal trainer a casa offre alle sue clienti, raggiungere gli obiettivi prestabiliti diventa un’opzione facile e divertente.

Close

CONTATTACI

Per un contatto diretto compila il modulo con le tue informazioni

    Subscribe error, please review your email address.

    Close

    You are now subscribed, thank you!

    Close

    There was a problem with your submission. Please check the field(s) with red label below.

    Close

    Your message has been sent. We will get back to you soon!

    Close