Personal trainer, il programma per raggiungere gli obiettivi.

personal trainer programma

Personal trainer, il programma? Ecco a chi rivolgersi!

Che le nuove normative abbiano portato numerosi problemi e tante difficoltà alle persone non è affatto un segreto. In tanti sono stati letteralmente costretti ad adattarsi alle nuove condizioni. E tra questi, ovviamente, ci sono anche tutti coloro che vogliono praticare il fitness.

La realtà è che frequentare i luoghi molto affollati non è sicuramente una di quelle idee che vale la pena prendere in considerazione. Il motivo? Semplice: il rischio di ammalarsi è maggiore.

Di contro, nell’ultimo periodo sta prendendo sempre più piede l’idea di allenarsi a distanza. E perché no? L’intensità dell’allenamento, ma anche la sua efficacia, restano comunque a un livello molto elevato.

Le persone interessate possono così essere sempre in forma senza dover recarsi in un particolare luogo. Inoltre viene anche diminuito il rischio di contagio, in quanto semplicemente non si contatta con nessuno.

Certo, ci sono quelle persone che guardano un po’ male all’idea di allenarsi a casa, anche perché siamo abituati, da sempre, a praticare il fitness solo negli appositi spazi allestiti con tutto il necessario. Come dimostra la pratica, però, allenarsi a casa e farlo bene è davvero possibile. E in molti casi è persino indicato. Ma con chi farlo? Come farlo? Si rischia qualcosa?

Allenarsi a casa con Sharon Barani

Per allenarsi bene è importante essere seguiti da una professionista. Si tratta di una verità pura e cruda: senza essere seguiti dagli esperti si rischiano di sbagliare gli esercizi, non ottenere alcun effetto degli stessi e farsi anche del male.

La buona notizia è che ci si può rivolgere a una professionista seria che già da molti mesi offre a tutti gli interessati la possibilità di allenarsi anche a casa propria senza correre alcun rischio.

Parliamo di Sharon Barani, una professionista del fitness qualificata, che cerca sempre di prestare la massima attenzione possibile a tutti i propri clienti con un solo obiettivo: migliorare il loro corpo, farli sentire più energici e in forma, dare loro la possibilità di essere felici.

Per questo la personal coach Sharon impiega i più innovativi metodi di allenamento aiutando gli interessati ad allenarsi bene, in modo efficace, senza abbandonare il salotto della loro abitazione.

A ogni cliente vengono proposte delle soluzioni personalizzati, con piano di allenamento studiati appositamente per loro. Questo perché l’organismo di ognuno di noi è unico ed esclusivo.

Per questo ciò che potrebbe funzionare per alcuni, per gli altri sarebbe del tutto inutile e inefficace. La buona notizia in questo caso è che la personal coach Sharon possiede abbastanza esperienza da poter individuare senza troppe difficoltà quali sono le esigenze dei propri clienti.

Lei, inoltre, può studiare appositamente anche un completo piano nutrizionale volto a migliorare ulteriormente l’efficacia dell’allenamento svolto. E il motivo è semplice: spesso alla base della mancanza dei risultati c’è una nutrizione sbilanciata e scorretta.

Una di quelle che porta presto allo scompenso creando una serie di problemi e difficoltà. Come se tutto ciò non bastasse, la cosa porta anche a perdere fiducia in sé stessi.

A ogni cliente, per questo, viene proposta una dieta equilibrata volta a raggiungere due obiettivi diversi:

  • mostrare che gli allenamenti sono realmente efficaci;
  • far sentire la persona comunque energica e in forma.

Grazie a questo tipo di approccio i primi risultati degli allenamenti svolti si possono vedere già dopo qualche sessione di fitness online e in genere dopo 1 mese è possibile notare una grande differenza tra la base di partenza e il risultato finale.

Certo, bisogna comunque impegnarsi e seguire, con la personal trainer, il programma giusto guidati dalle precise indicazioni di Sharon. Senza l’impegno e il sudore della persona stessa, non si potranno comunque raggiungere dei risultati straordinari.

Per accertarsi dei progressi svolti, Sharon cerca di seguire costantemente i propri clienti e interviene qualora ci fossero dei problemi o difficoltà.
Inoltre, per aumentare ulteriormente l’efficacia dei propri allenamenti, la personal trainer Sharon si confronta sempre anche con delle altre professioniste.

In questo modo il suo lavoro consiste anche in un continuo miglioramento proprio grazie al dialogo svolto con le esperte del campo nutrizionale e di quello del fitness.

Allenamento a distanza: ma è sicuro?

Non è sicuro allenarsi completamente da soli senza sapere esattamente come farlo. In realtà sono tante le persone che credono di potercela fare da soli senza dover affidarsi all’esperienza degli specialisti.

Tuttavia, ci si può allenare a distanza in maniera del tutto sicura se si viene seguiti, passo dopo passo, da una specialista seria che ha già una grande esperienza proprio nel fitness a distanza.

Quando ci si allena insieme a Sharon, tutto ciò che serve è semplicemente prestare la massima attenzione possibile alle sue indicazioni.

Come allenarsi online con Sharon?

Farlo è molto semplice e tutto ciò che serve per fare il primo passo è solo scegliere uno dei vari programmi fitness predisposti, tra cui Fit Program, Fit Program Plus, ma anche Diet Program e Diet Program Plus.

Questi programmi durano tutti un mese e si possono rinnovare su richiesta. Il consiglio è quello di abbinare un programma di fitness a uno della tipologia nutrizionale, in modo da ottenere i migliori risultati più velocemente e senza dover attendere troppo.

In tutti i casi si possono ricevere e guardare i vari video dimostrativi, utili per capire esattamente come svolgere gli esercizi. Altresì, in alcuni programmi è possibile persino comunicare con la personal coach Sharon via e-mail o WhatsApp per chiarire gli eventuali dubbi.

Proprio grazie a questo tipo di possibilità si può sempre godere della massima attenzione da parte di Sharon, senza sbagliare mai né l’approccio agli esercizi, né il loro aspetto tecnico.

Gli esercizi proposti da Sharon vengono sempre calibrati in base al tempo libero, esigenze, obiettivi e necessità di ogni singola persona. Ognuno, inoltre, può scegliere tra quelli base e quelli avanzati in relazione al proprio grado di preparazione.

Percorsi per te
Close

CONTATTACI

Per un contatto diretto compila il modulo con le tue informazioni

Subscribe error, please review your email address.

Close

You are now subscribed, thank you!

Close

There was a problem with your submission. Please check the field(s) with red label below.

Close

Your message has been sent. We will get back to you soon!

Close