Personal training online: la nuova tendenza del fitness.

Personal training online

L’esercizio fisico è importantissimo sia per gli uomini che per le donne. A volte, però, la palestra può diventare un luogo dispersivo dove non è facile essere seguiti. Se anche a te è capitato di scoraggiarti nel frequentare una palestra, allora, è arrivato il momento di dare una svolta e rimetterti in forma. Come? Attraverso un fitness training davvero speciale.

Chi si vuole approcciare al mondo del fitness, molto spesso, sceglie di affidarsi ad una personalità carismatica ed estremamente competente, cioè, il personal trainer che lo accompagna in ogni seduta di allenamento e lo sprona a condurre gli esercizi in modo corretto. Ma come è possibile allenarsi quando il tempo a disposizione è limitato? Internet ha la risposta anche a questo problema. Ecco qual è.

Si tratta del personal coach ed è una vera e propria novità per il mondo del fitness. Questa è una figura in carne ed ossa che, però, non opera accanto a te ma ti guarda ma, soprattutto, ti guida attraverso uno schermo. Praticare attività fisica non è stato mai così semplice. Come funziona questo mondo? Ecco tutte le risposte che cerchi.

Personal trainer online: un modo nuovo per fare fitness

Il personal coach, come dice la parola stessa, è una figura del tutto diversa dal coach che trovi in palestra. Infatti questo lavora essenzialmente per te e non ti vende un servizio preimpostato. Piuttosto si tratta di una persona che si dedica completamente a te.

Durante le sedute di fitness training non dovrai pensare a nulla, oltre che a fare bene al corpo e alla mente. Il personal coach, infatti, ti seguirà durante il tempo necessario, ti darà delle schede fatte apposta per te e gli esercizi, quindi, saranno sempre mirati. Raggiungere la tua forma fisica ideale non è mai stato così semplice.

Il personal trainer online è il futuro per il mondo del fitness. Sarà una figura a tua completa disposizione per lo studio di allenamenti, consigli e anche alimentazione. Grazie a pacchetti personalizzati e dai costi contenuti, potrai accedere ad una nuova concezione di benessere direttamente da casa. Metti da parte la pigrizia e scegli di stare bene con il tuo corpo e mente.

Se non sai come funziona un personal training online, ecco alcune dritte su come iniziare.

Personal training online: le regole principali

La tendenza di affidarsi a personal coach online nasce negli Usa e ha avuto molto successo anche in Europa. Questo modello è molto semplice e porta reali benefici a chiunque lo provi. Anche in Italia, recentemente, si è fatto ricorso a tale metodo e allora non esistono più scuse per poter rimandare l’appuntamento con il tuo benessere.

Le sedute di personal training online si svolgono tra le mura di casa, oppure, in ufficio o in ogni altro luogo a te congeniale. Un ambiente a te conosciuto, quindi, ti porterà ad avere maggiore scioltezza durante le sedute. In più non dovrai preoccuparti mai più di turni, orari e affollamenti di persone che, come ben saprai, è tipico di ogni palestra. Il salotto, ad esempio, può diventare una vera e propria palestra in cui potrai muoverti ed eseguire gli esercizi studiati per te.

L’allenamento con un personal trainer online è personalizzato al 100%, quindi, il rapporto è sempre one to one. Grazie a questionari di anamnesi potrai esprimere tutte le tue preoccupazioni, timori ma, soprattutto, quali obiettivi vuoi raggiungere con il giusto programma workout.

Personal training online: come si svolge un allenamento

Un personal trainer online, anche se non può essere toccato fisicamente, esiste e ha tutte le competenze necessarie per guidarti nel tuo percorso di rinascita fisica. Ma come avvengono le sessioni?

Ogni allenamento si svolge in completa autonomia. Il coach studierà per te gli esercizi utili a raggiungere l’obiettivo desiderato. Per farlo, però, sarà necessario conoscere le tue abitudini alimentari e fisiche. Ecco perchè il questionario che ti verrà messo a disposizione potrà aiutare a fare chiarezza.

Ricorda che nessun allenamento sarà mai al di fuori della tua portata e i carichi, all’inizio, saranno sempre semplici. Ogni percorso, però, come ben sai, è soggetto ad una salita ma questa è sempre graduale e, ovviamente, guidata da un professionista.

Una volta compreso il tuo stato fisico attuale verranno rilasciate delle schede che dovrai seguire durante il workout. Ti verranno forniti video tutorial, esperienze dirette e consulenza continua. Con un allenamento personalizzato, quindi, potrai agire sulla tua postura, imparerai a eseguire movimenti in maniera corretta.

Periodicamente dovrai sottoporti a dei controlli online. Basterà documentare con video o foto, la tua esperienza diretta e quali risultati hai conseguito con le schede personalizzate di allenamento.

Un personal trainer, dal vivo, come ben saprai, costa molto ma una soluzione del genere diventa maggiormente accessibile e, allora, imparare a stare bene con il tuo corpo è alla portata di un solo click.

Personal training online: le soluzioni di Sharon

Sharon fitness coach propone diversi programmi di workout trainer. Queste offerte sono adatte proprio per tutti. Grazie al supporto di nutrizionisti e personal trainer specializzati, potrai accedere al corso che risponde maggiormente alle tue esigenze.

L’offerta di Sharon fitness coach è davvero varia. Infatti potrai abbinare una dieta all’allenamento, oppure, concentrarti solo sull’esecuzione di esercizi. Tutte le formule messe a disposizione hanno la durata mensile ma possono essere rinnovate o cambiate, a seconda delle tue inclinazioni e obiettivi che vorrai perseguire.

Scegliendo Sharon Fitness Coach potrai accedere ad modo tutto nuovo di concepire il workout trainer, fatto di competenza, estrema professionalità e vitalità. Richiedi un incontro conoscitivo e inizia a ripensare la tua vita in un’ottica del tutto nuova, fatta di benessere e amore per il tuo corpo, comodamente da casa.

Percorsi per te
Close

CONTATTACI

Per un contatto diretto compila il modulo con le tue informazioni

    Subscribe error, please review your email address.

    Close

    You are now subscribed, thank you!

    Close

    There was a problem with your submission. Please check the field(s) with red label below.

    Close

    Your message has been sent. We will get back to you soon!

    Close