Personal training, workouts studiati per colpire l’obiettivo.

Personal training workouts

Nel fitness, come in qualsiasi altro ambito, l’improvvisazione non paga: per riuscire a colpire il proprio obiettivo di benessere non è infatti sufficiente eseguire saltuariamente i workouts trovati in rete.

Avere un corpo allenato, con gambe scattanti, glutei tonici e addominali definiti non è impossibile; bisogna però tenere a mente che ritrovare l’armonia fisica è un processo complesso, che implica la necessità di imprimere un cambio radicale di abitudini non solo per quanto riguarda la frequenza degli allenamenti, ma anche per quanto riguarda le consuetudini alimentari.

Se infatti è vero che volontà e perseveranza sono un ottimo punto di partenza sappiamo anche che talvolta non sono sufficienti. Come fare allora? Come spesso accade la risposta è affidarci alla consulenza di un esperto che, analizzando la nostra forma fisica e informandosi sulla nostra alimentazione e stile di vita, possa sviluppare un percorso di allenamento individuale, o personal training, focalizzato al raggiungimento dei traguardi di benessere soggettivi.

Personal training: workouts personalizzati per risultati visibili.

Seguendo un protocollo personalizzato di fitness training colpire il proprio obiettivo diventa più facile: i workouts vengono selezionati in base alle caratteristiche individuali, un approccio consulenziale che offre diversi vantaggi rispetto non solo al “fai da te”, ma anche ai risultati ottenibili seguendo un tradizionale corso in palestra.
In particolare seguendo il programma di personal training si può ottenere:

  • migliore efficacia: perché l’intervento è calibrato su obiettivi e caratteristiche personali (come per esempio tonificazione muscolare, riduzione dell’adipe e della cellulite, miglioramento della circolazione)
  • ottimizzazione del tempo: i ritmi della vita moderna fanno si che il tempo da dedicare a se stessi diminuisca. Seguire un protocollo di allenamento personalizzato garantisce di ottenere risultati duraturi perché basati sull’intoduzione di nuove routines, nel minor nel tempo (senza sprecare risorse) e in tutta sicurezza.

Workouts e mentoring: il binomio vincente del personal training.

Il momento giusto per abbracciare il cambiamento non esiste: che si tratti di nuovo un corso di fitness o di modificare le proprie abitudini alimentari per perdere del peso, la riuscita dell’impresa non dipende solo dalla nostra determinazione e dalla nostra costanza, ma anche dal giusto approccio.

Ripensate a tutte le volte che vi è capitato di arrendervi prima di raggiungere la vostra meta, e poi immaginate di rifare la stessa cosa, ma affiancate da un esperto workout trainer a guidarvi: tutto sarebbe più facile perché potreste contare su un supporto non solo pratico ma anche psicologico, di un protocollo personalizzato in grado di ottimizzare i vostri sforzi nella corretta direzione.

Si attiverebbe così un circolo virtuoso fatto di risultati ottenuti grazie ai workouts personalizzati, e di nuova motivazione e slancio per migliorarsi ancora.

Ecco perché un programma di personal trainig con allenamenti appositamente studiati per le necessità di ciascun individuo diventa uno strumento strategico di grande importanza per colpire e travolgere l’obiettivo di un corpo tonico e armonico.

Grazie alle nuove tecnologie, inoltre, è oggi possibile accedere anche da remoto alla consulenza di fitness trainer altamente qualificati, che mettono a disposizione la propria professionalità con servizi online di grande valore.

Personal trainig: scegli bene il coach e raggiungi il tuo obiettivo.
La prima scelta, quando si decide di raggiungere i propri obiettivi di fitness con un programma di personal training, riguarda il personal coach a cui rivolgersi che deve essere selezionato in base a:

  • competenze
  • specializzazioni
  • e ai servizi offerti, per assicurarci che possa offrire tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Quest’ultimo aspetto, spesso trascurato, è invece molto importante.
Se il vostro stile di vita è caratterizzato da ritmi serrati o da frequenti viaggi di lavoro, per esempio, potrebbe essere interessante incontrare un personal coach che offra servizi di fitness online, da fruire indifferentemente nella comodità di casa o in una camera di albergo durante una trasferta.

Allo stesso modo, se siete una donna, sarete più propense a rivolgervi a workout trainer che conoscano a fondo il corpo femminile e le sue complessità.

Una volta identificato il fitness trainer, seguirà il momento del primo colloquio per la compilazione della scheda di anamnesi.

Si tratta di una fase fondamentale per la definizione del protocollo da adottare in termini dei workouts che andranno a far parte del programma di fitness (sviluppato in base alle caratteristiche soggettive fisiologiche), e per instaurare un legame tra l’allievo e il personal coach; fidarsi del proprio allenatore aiuta a superare anche i piccoli intoppi di percorso, come i momenti di pigrizia o un’eccessiva indulgenza verso le “tentazioni alimentari”.

Da quel momento in poi, non resterà che eseguire i workouts del programma di personal training, prestare attenzione alla nutrizione, e i risultati non tarderanno ad arrivare: colpire gli obiettivi diventerà solo questione di tempo.

Una personal trainer donna per le donne: i workouts online di Sharon Fitness Coach

Il tema della scarsità del tempo è una problematica che molti sperimentano quotidianamente ma, anche secondo le statistiche, sono le donne ad avere maggiore difficoltà nel trovare un momento da dedicare a se stesse. Se sei una di loro, potrebbe interessarti sapere che che è possibile iniziare un programma di allenamento personalizzato con Sharon Fitness Coach, senza bisogno di iscrizione in palestra, completamente online.

La consulenza di Sharon viene offerta sotto forma di programmi di allenamento modulabili in base alla difficoltà del workout (per principiante o esperte) e di tipologia di coinvolgimento (inclusione nella chat di WhatsApp, contatto diretto con la tua coach…). Tutti i programmi (anche quelli nutrizionali) sono sviluppati per coprire una durata di un mese, e possono essere rinnovati.

L’efficacia delle proposte di Sharon Fitness Coach è garantita da un percorso di studio decennale durante il quale ha approfondito il tema dell’allenamento al femminile, per strutturare programmi di fitness training capaci di armonizzare il corpo delle donne. I video soddisfatti di tante utenti presenti sul suo sito, ne sono la prova.

Se però non è ancora matura la decisione di iniziare un percorso di fitness coaching, questi brevi consigli potranno comunque aiutarti a migliorare il tuo programma di training:

  • sii costante nell’allenamento
  • prediligi esercizi come lo squat, gli affondi in avanzamento, gli stacchi gambe tese e gli step-up, se i tuoi punti deboli sono cosce e glutei
  • cura l’alimentazione e l’idratazione, sono fondamentali
  • e soprattutto accetta e ama il tuo corpo: è parte della tua unicità.
Close

CONTATTACI

Per un contatto diretto compila il modulo con le tue informazioni

    Subscribe error, please review your email address.

    Close

    You are now subscribed, thank you!

    Close

    There was a problem with your submission. Please check the field(s) with red label below.

    Close

    Your message has been sent. We will get back to you soon!

    Close