Quanto costa un personal trainer?

Quanto costa un personal trainerSe la tua motivazione ad alzarti e muoverti di più sembra inesistente, non sai cosa fare in palestra o se vuoi aumentare di livello i tuoi allenamenti: la tecnologia ha un modo per aiutarti. Incontra l’allenamento personale online, che può darti lo stimolo per iniziare un nuovo stile di vita che ti guiderà alla scoperta della versione migliore di te o ti accompagnerà nella programmazione della tua prossima grande impresa fisica.

Ma l’allenamento personale online è altrettanto bello e coinvolgente rispetto all’esperienza faccia a faccia? Vale la pena pagare per un piano che segui dal tuo telefono o laptop? E quanto costa un personal trainer online?

Tutte le risposte alle tue domande sui costi di un personal trainer e su come approcciarsi ad un nuovo stile di vita sono in questa guida che abbiamo preparato per te.

Cosa include la formazione personale online?

Come l’allenamento individuale di persona, puoi allenarti su misura per i tuoi obiettivi e il tuo livello di fitness quando passi all’allenamento personale online.

Ma il modo in cui trovi effettivamente un trainer e interagisci con lui o lei dipende dal metodo che scegli.

Condividi i tuoi obiettivi e la tua esperienza con l’esercizio nel modulo di accesso e, attraverso il nostro sito Sharon formulerà un piano su misura per te.

Sarà quindi possibile comunicare in tempo reale come gli allenamenti stanno procedendo per te, oltre a come stanno andando i tuoi progressi.

Molto spesso l’allenamento online è gestito da trainer che normalmente seguono i loro clienti faccia a faccia.

Molti trainer espandono le loro offerte al di fuori di uno studio o di una palestra, permettendoti di portare i loro programmi dove vuoi.

Pensalo come un modello di formazione diretto al consumatore.

L’allenatore probabilmente scriverà un programma di esercizi, ripetizioni e serie di un mese e fornirà video istruttivi su come eseguire ciascuna mossa del programma.

Verificheranno quindi i tuoi progressi (virtualmente) per tutto il mese e risponderanno a qualsiasi domanda o dubbio tu abbia lungo la strada.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un personal trainer online?

Otterrai molti degli stessi vantaggi che otterresti dall’allenamento personale di persona quando scegli di approcciarti ad un piano di allenamento formulato online, in particolare la guida di un esperto sugli allenamenti ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi.

Il segreto perché tutto funzioni al meglio? Devi assicurarti di iscriverti ai servizi offerti da un trainer che in realtà fornisce un servizio personalizzato, piuttosto di orientarti verso quelli che forniscono programmi standard a ogni utente o cliente.

Il servizio o il formatore dovrebbero essere precisi su questo, ma dovresti anche essere in grado di dire se il piano ti soddisfa dopo aver condiviso i tuoi obiettivi e le prestazioni passate.

Uno dei principali vantaggi della formazione personale online, rispetto all’esperienza di persona è costituita proprio dalla flessibilità.

Di solito non c’è un programma prestabilito per i tuoi allenamenti quindi sei davvero in grado di fare gli allenamenti da casa o solo per conto tuo gestendo il tuo tempo e i tuoi ritmi di allenamento in base a quelli che giornalmente possono essere i tuoi diversi impegni ed il tuo livello di energia individuale.

Ciò significa che se sei in viaggio o impegnato con la famiglia e hai solo 20 minuti da dedicare agli allenamenti disposti dal tuo personal trainer online, puoi comunque svolgere un allenamento su misura per te.

E imparando a gestire autonomamente il tuo programma, i tuoi tempi e ad ascoltare le reazioni ed i segnali del tuo corpo, diventi più autosufficiente.

Inoltre, poiché devi riferire al tuo allenatore, diventerai più autonomo e connesso con i segnali che i tuoi muscoli ti invieranno e saprai col tempo decifrarli per massimizzare i risultati del tuo impegno quotidiano.

Quanto costa un personal trainer online?

La formazione virtuale può sicuramente essere più conveniente rispetto all’iscrizione con un allenatore di persona e in realtà ti dà accesso a formatori di alto livello, anche se non ne hai uno geograficamente vicino a te.

Le nostre tariffe speciali variano tra i 30 e i 50 euro mensili. In confronto, i formatori di solito fanno pagare almeno 100 euro per sessione quando ti alleni faccia a faccia.

Se non hai i fondi, o se sei alle prime esperienze con un programma di allenamento individuale, si tratta senza ombra di dubbio, di una buona alternativa, alla portata di qualsiasi budget.

Come faccio a sapere se la formazione personale online è adatta a me?

Pensa alla tua motivazione e ai tuoi obiettivi e al tuo livello di forma fisica. Se sei agli inizi ed hai appena iniziato ad allenarti, potresti trarre maggiori benefici che dall’allenamento di persona.

Molte persone si fanno intimidire perché temono di risultare impacciati e goffi, perciò evitano le palestre ed i personal trainer faccia a faccia.

Ma se ti manca hai l’auto-motivazione per andare in palestra, o sei sopraffatto quando sei lì da solo e non hai idea di come gestire il tuo piano, l’allenamento virtuale potrebbe essere utile.

Inoltre, se non hai una palestra nella tua zona, stai riscontrando problemi nel raggiungere i tuoi obiettivi, anche se hai fallito in precedenza i tuoi piani affrontandoli da solo, o hai una vita frenetica e hai bisogno di un allenamento che puoi facilmente inserire nella tua agenda gestendo autonomamente i tempi, il personal trainer online potrebbe essere la soluzione migliore, ma anche quella più conveniente in termini di spesa.

Come posso ottenere il massimo dal mio programma di formazione personale online?

L’allenatore dovrebbe sempre porre alcune domande approfondite su di te, i tuoi obiettivi e la tua storia con l’esercizio.

Sii il più specifico possibile quando definisci i tuoi obiettivi: vuoi incorporare la corsa? Imparare ad eseguire al meglio un movimento specifico come pull-up o jump squat ?

Dopo aver ottenuto il tuo programma, assicurati che corrisponda (e continui a corrispondere) ai tuoi obiettivi e soddisfi il tuo livello di forma fisica: vuoi assicurarti di ottenere nel tempo l’attenzione individuale per cui ti sei registrato.

In generale, dovresti vedere un equilibrio di esercizi per la parte superiore e inferiore del corpo, nonché attività di base, mobilità e varietà all’interno del programma. Inoltre, il piano dovrebbe progredire ogni settimana.

Se stai fallendo su ciò che hai deciso di ottenere con un allenatore online, non aver paura di parlare. Il tuo allenamento è quello che fai, specialmente quando ti alleni con impegno e costanza.

Close

CONTATTACI

Per un contatto diretto compila il modulo con le tue informazioni

    Subscribe error, please review your email address.

    Close

    You are now subscribed, thank you!

    Close

    There was a problem with your submission. Please check the field(s) with red label below.

    Close

    Your message has been sent. We will get back to you soon!

    Close