La scheda del personal trainer, la chiave dell’allenamento efficace.

Scheda personal trainer

Nel mondo di oggi è sempre più richiesto un fisico snello e perfetto. Molti non sanno come fare a dimagrire o a migliorare i propri muscoli e si arrendono subito senza nemmeno provarci.

Ma per restare in forma sembrerà molto strano ma basta o pochi esercizi molto semplici, la cosa più importante è avere un personal trainer che, con la sua grande professionalità, personalizzi e crei una scheda di allenamenti mirati all’obiettivo da raggiungere.

La cosa più importante è la costanza e cioè ripetere gli esercizi con abnegazione e senza rinunciare dopo le prime difficoltà. Per questo uno schema di allenamenti personalizzati è fondamentale, in modo tale da poter iniziare con il giusto carico e poi aumentare man mano che ci si allena e si migliorano le proprie capacità fisiche.

Oramai il mondo del fitness è così evoluto da trovare la soluzione adatta a tutti, i fitness coach sono molto specializzato e operano in un settore molto richiesto per questo hanno grandi esperienze e sanno come affrontare ogni singolo caso.

Ad ogni modo c’è da dire che bisogna abbinare all’allenamento una giusta alimentazione che può essere consigliata anche dal personal trainer stesso. Un giusta scelta sarà sicuramente affidarsi a Sharon Barani.

Quali esercizi fare per iniziare a dimagrire

Non bisogna essere sopraffatti e iniziare con percorsi troppo faticosi e complessi.

Per iniziare a dimagrire si possono fare esercizi molto semplici e senza alcun tipo di attrezzo specifico. Iniziare a casa può esser la scelta giusta per non stressarsi e dover andare in palestra.

Forse è poco noto il fatto che per iniziare ad allenarsi il modo migliore è la semplicità assoluta. È quasi inutile iniziare a fare esercizi complessi o che devono essere eseguiti tramite macchinari molto costosi.

Quindi per chi inizia da s ero la cosa più importante è la costanza e soprattutto seguire alla lettera i consigli del personal trainer. Per chi è alle prime armi il modo più semplice per iniziare è con esercizi a corpo libero. Di solito si inizia sempre, per dimagrire, con esercizi di corsa o di bici.

L’esercizio fisico è molto importante e non bisogna intendere l’allenamento solo come esercizi per rinforzare i muscoli è importante anche bruciare i grassi e quindi esercizi sotto sforzo che mettono a dura prova il fisico, servono anche per migliorare le proprie capacità aerobiche e inoltre migliorare la capacità di eseguire esercizi quali trazioni, flessioni o addominali.

Il fitness training è il modo migliore sempre accompagnati da un fitness trainer che permetterà al vostro corpo di migliorare a vista d’occhio. I primi esercizi che si possono fare sono molto semplici, basta avere delle bottiglie d’acqua piene :

  • Prendere le bottiglie piene e iniziare a sollevare sforzando i bicipiti, farlo per almeno 10 volte consecutive, poi una breve pausa e 5 ripetizioni, importante eseguire il giusto movimento altrimenti il muscolo non solo non compie il giusto sforzo, ma si rischia di avere dei dolori persistenti sempre dovuto al cattivo allenamento ;
  • Adesso allargate le braccia al massimo fino a raggiungere l’altezza delle spalle, questo esercizio sempre 10 volte, pausa e ripetizioni. Una delle cose più importanti consiste nel fatto di non voler eseguire troppi esercizi di seguito. Bisogna prendersi le giuste pause e poi iniziare nuovamente con lo sforzo;
  • Fate piegamenti sulle gambe, i cosiddetti squat sempre con le bottiglie in mano, sempre 10 volte, pausa e ripetizione. Questo esercizio può essere svolto anche senza tenere niente in mano ed è fenomenale per tonificare i muscoli del cosce e parte dei glutei;

Questo è solo un allenamento iniziale. Una volta che il fisico reagisce bene, potete iniziare ad aumentare anche con esercizi a corpo libero, non servono grandi attrezzature basta tanta costanza. Quindi si possono fare :

  • Flessioni, 10 poi una pausa e ripetizioni, potete anche aumentare il numero finché il vostro corpo resiste. Però non bisogna mai esagerare l’allenamento e valido e redditizio solo se si riesce a mantenere il giusto equilibrio e non esagerare mai;
  • Addominali, sempre nello stesso numero, questo esercizio è molto utile per far diminuire e far scomparire la pancia e avere un addome snello e scolpito ;
  • Trazioni alla sbarra, basta avere un barra a cui appendersi ;
  • Corsa o bici, meglio all’aperto, migliora le capacità aerobiche ma fa bene alla salute stare un po’ di tempo all’aperto a prendere il sole;

Ovviamente un workout trainer deve gestire la situazione e scegliere l’allenamento giusto. Altri tipi di allenamenti possibili sono:

  • Pilates, ottimo perché permette di fare movimento anche divertendosi;
  • Esercizi a corpo libero all’aperto.

Gli esercizi più importanti che si possono fare in una sessione di pilates sono :

  • Sollevamenti sulle punte;
  • Piegamenti sulle gambe;
  • Piegamenti a gambe divaricate;
  • Affondo laterale;
  • Sollevamento talloni alternati;
  • Allungamento catena posteriore;
  • Estensione gamba;

Esercizi molto semplici, che possono essere fatti anche workout e cioè all’aperto.

Le schede della personal trainer Sharon Barani

Sharon Barani è una personal trainer che personalizza i programmi di allenamento per propri clienti, e inoltre consiglia anche un piano nutrizionale adeguato.

Il percorso da seguire per avere un piano personalizzato da Sharon è il seguente:

  • Inviare la propria situazione fisica e quale è l’obbiettivo da raggiungere, in base a queste informazioni Sharon scrive un programma personalizzato sia per quanto riguarda il piano di allenamento che per la dieta da seguire;
  • Sharon verifica i risultati ottenuti nel tempo dal cliente, e lo segue per tutto il percorso, analizzando i progressi e verificando se si deve cambiare il programma in corso.

Ovviamente Sharon Barani si avvale di collaborato esperti del settore perfetti per seguire il percorso di ogni cliente al meglio.

In ogni modo sulla homepage del sito ci sono programmi fitness che possono essere seguiti tramite abbonamento mensile.

Ad ogni modo un personal trainer è fondamentale per cercare di migliorare la propria situazione e soprattutto per essere seguiti passo passo nel percorso che si sta intraprendendo.

Con un fitness trainer come Sharon Barani i risultati saranno assicurati e sembra ombra otterrete gli obiettivi da voi prefissati e che ritenevate fossero impossibili da realizzare.

Percorsi per te
Close

CONTATTACI

Per un contatto diretto compila il modulo con le tue informazioni

    Subscribe error, please review your email address.

    Close

    You are now subscribed, thank you!

    Close

    There was a problem with your submission. Please check the field(s) with red label below.

    Close

    Your message has been sent. We will get back to you soon!

    Close